MODELLO contratto di locazione per vacanze estive (finalità turistica)

Modello di Contratto di Locazione per Finalità Turistica 🏠🌴

Presentiamo un modello di contratto di locazione specificamente progettato per affitti di breve durata a scopo turistico, in conformità con l’articolo 1, comma 2, lettera c) della legge 9 dicembre 1998, n. 431 e gli articoli 1571 e seguenti del codice civile.

Il contratto è stato elaborato da esperti avvocati settore delle locazioni, assicurando la conformità alle normative vigenti e offrendo una solida base per un accordo chiaro e trasparente📄✍️.

Il modello copre tutti gli aspetti essenziali, tra cui:

  • Durata del soggiorno
  • Canone di locazione
  • Obblighi delle parti
  • Condizioni di utilizzo dell’immobile
  • Clausole specifiche per la finalità turistica

Vi invitiamo a scaricare il file Word personalizzabile 💻, che può essere facilmente adattato alle vostre specifiche esigenze e alla particolare situazione dell’immobile in questione.


CONTRATTO PER FINALITÀ TURISTICA

(ex articolo 1, comma 2, lettera c), legge 9 dicembre 1998, n. 431; art. 1571 e ss. codice civile)

Il Signor ________________________, nato a __________________ (____) il ___/___/______ e residente in _________________ (___) in Via ______________________, n. ___, C.F. ___________________________, proprietario al 100% dell’immobile sito in _________________ (___) in Via ______________________, n. ___; di seguito denominato “locatore

CONCEDE in LOCAZIONE

al Signor ________________________, nato a __________________ (____) il ___/___/______ e residente in _________________ (___) in Via ______________________, n. ___, C.F. ___________________________ di seguito denominato “conduttore” e identificato mediante documento d’identità ______________________ n. ________________________________ rilasciato il ___/___/_____ da __________________________, che accetta, per sé e suoi aventi causa, purché se ne serva solo per l’uso consentito per destinazione,

l’unità immobiliare

sita in in _________________ (___) in Via ______________________, n. ___, identificata al Catasto dei Fabbricati del Comune di ______________________ con i seguenti dati catastali: Categoria ____, Foglio _____, Particella _____, Sub. ___, Rendita Catastale Euro _____,____. Si specifica che l’unità immobiliare è composta da [specificare: cucina, soggiorno, camera matrimoniale, servizio, cortile]. L’immobile viene locato completamente ammobiliato .

La locazione sarà regolata dalle seguenti pattuizioni:

  1. Il contratto è stipulato per il periodo dal ________________ al ________________ allorché cesserà senza bisogno di disdetta alcuna, che s’intende sin d’ora data per allora.
  2. L’immobile è concesso in locazione esclusivamente per finalità turistica ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. c) della L. 431/1998 e dovrà essere destinato esclusivamente a uso di civile abitazione.
  3. Il conduttore non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.
  4. Il canone di locazione per il periodo di cui all’art. 1 del presente contratto è convenuto tra le parti in Euro __________________che il conduttore si obbliga a corrispondere al locatore prima dell’inizio della locazione. Con la presente il locatore dichiara e informa il conduttore di volersi avvalere della modalità di tassazione sui redditi da locazione di fabbricati prevista dal D. Lgs. n. 23 del 14/03/2011 ed esercita l’opzione per l’applicazione dell’imposta sostitutiva sul canone di locazione pattuito, ai sensi e per gli effetti del comma 11 dell’articolo 3 del decreto legislativo n. 23 del 14 marzo 2011. Si comunica pertanto che il canone non sarà aggiornato o maggiorato della variazione dell’indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati per tutta la durata dell’opzione.

.

error: Contenuto protetto!
Torna in alto
ChiamaWhatsapp